E’ importante avere cura della canna fumaria con professionalità e da affidare a chi sa come effettuarla sicurezza sicurezza e pulizia del posto in cui opera. Infatti noi puliamo senza sporcare.
L’insieme di combustibili solidi, quando bruciano, producono polveri, acidi, ceneri e sostanze catramose viene aspirato della canna fumaria, dove si deposita in gran parte sotto forma di fuliggine. In caso eccessiva fuliggine si riduce la capacità aspirazione della canna fumaria, il cosiddetto tiraggio. Come conseguenza estrema potrebbe esserci l’ostruzione della canna fumaria, specialmente nelle sue parti ricurve ed anche con conseguente rischio di incendio nel camino.
Con la pubblicazione della Norma UNI-CIG 10845 si è introdotta la distinzione tra “funzionalità” e “idoneità” del sistema fumario.
Come diretta conseguenza, lo spazzacamino è diventato una figura professionale supportata da nuove tecnologie, come la videoispezione o la vetrificazione con guaina per il risanamento dei condotti fumari. Grazie a queste nuove tecnologie, lo spazzacamino, oltre a fare interventi di prevenzione e controllo, si propone anche come manutentore qualificato.
Lo spazzacamino Il Mago della Fuliggine Spazzacamino attraverso le cerficazioni 46/90 (sez. A-C-D-E-G) l’accreditamento presso la provincia di Milano e l’iscrizione all’ANFUS .
Alcuni dei nostri interventi:
- Rimozione del catrame dal vostro camino
- Pulitura caminetti
- Soluzioni per tiraggi difettosi
- Pulizia caldaia
- Rimozione nidi di insetti ed uccelli
- Interventi su termo camini
- Controlli stufe a pellet
- Pulizia canne fumarie per pizzerie
Per tutto quanto non indicato contattate il vostro spazzacamino operiamo in tutta la Lombardia.