I moderni spazzacamini oggi sono rappresentati dai tecnici fumari di Il Mago della Fuliggine Spazzacamino
L’attività dello “spazzacamino” è antica. La sua nascita risale ad alcuni secoli fa, diffondendosi in tutta Europa..
Questa professione era svolta originariamente dai bambini, che possedevano le caratteristiche fisiche idonee ad entrare nelle canne fumarie. Oggi fortunatamente questo non è più necessario!
Oggi i tecnici fumari sono dei veri propri professionisti che utilizzano i guanti bianchi per impugnare le più avanzate tecnologie nell’ambito della pulitura degli impianti fumari;non sono persone lanciate allo sbaraglio senza nessuna preparazione al riguardo:al contrario sono dei professionisti che sono dotati di un’apposita abilitazione a maneggiare, risanare o sostituire gli impianti. Oggi quindi in questo campo nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione. Tutto è caratterizzato da modi ben precisi e regole da seguire in maniera scrupolosa.
La moderna tecnologia utilizzata da Il Mago della Fuliggine Spazzacamino spazzacamino Arese permette di verificare lo stato delle vostre canne fumarie senza bisogno di “sporcarsi le mani”,in quanto spazzacamino Arese è dotato di sistemi quali videoispezioni,sonde e telecamere, che ci permettono una supervisione accurata della situazione, in modo da poter effettuare il nostro intervento su determinate anomalie riscontrate, in modo preciso senza tralasciare nessun dettaglio.
La messa in sicurezza degli impianti, vigilare costantemente sul loro funzionamento ottimale è indispensabile per vivere in un ambiente sicuro:una canna fumaria otturata può provocare lo scoppio di incendi. Con il passare degli anni la fuliggine si accumula nel condotto fumario, restringendolo. La sua semplice pulizia periodica, e la sua costante manutenzione ordinaria evita quindi il verificarsi di determinati eventi spiacevoli, che possono arrecare danni consistenti, a cose o persone.
Le operazioni di pulizia sono costituite da due fasi: si procede innanzitutto all’introduzione nella canna fumaria di una videocamera che registra eventuali crepe o danneggiamenti. La seconda fase prevede l’utilizzo di spazzole che hanno il compito di rimuovere la fuliggine che con il tempo si è depositata; infine un potente aspiratore aspirerà la fuliggine. Alla fine dell’ operazione di pulizia, si registrerà un altro video per valutare l’intera operazione
Il Mago della Fuliggine Spazzacamino spazzacamino Arese è sempre pronto ad esaudire le richieste della propria clientela con interventi rapidi ed incisivi, che abbiano nello stesso tempo un’ adeguata spesa economica alla portata di tutte le tasche.